i candidati ABC

Il cambiamento ha tante facce.

Ecco le nostre.

  • SARACHIRONNA

    46 anni, sposata e madre di 3 figli.

    Da sempre impegnata nella vita politica della nostra comunità, si è impegnata nella battaglia contro l’installazione dell’antenna (ripetitore) presso il parco giochi “Il Boschetto” di via Manzoni. Combattere da soli difficilmente consente di raggiungere molti risultati, perciò si candida con la lista ABC perché, insieme a tanti amici, che condividono i suoi stessi obiettivi, è possibile moltiplicare le forze per una città migliore.

     

  • CARLOCOLONNA

    33 anni, infermiere, molto attivo nel terzo settore e nel volontariato sociale.

  • ENZOCOLONNA

  • VITODIBENEDETTO

    49 anni, sposato, padre di due figli. Da oltre 20 anni svolge la professione di dottore commercialista. Esperto di finanza e contabilità pubblica .

    Nell’ultimo triennio è stato componente del Collegio dei Revisori del Comune di Altamura.

    Si appassiona alla politica nei primi anni '80 con l'esperienza dalla Federazione Giovani Comunisti, Circolo "P. Neruda". Attivo nel settore sociale con l' Associazione Donatori di Organi.

    Attento lettore di tutto quello che gli capita a vista e grande appassionato di calcio.

  • VITODISABATO

    52 anni, infermiere, padre di 4 gemelli che lo tengono parecchio occupato e a cui vorrebbe lasciare una città migliore. Per questo è sempre stato attivo nella vita politica della città.

  • MARGHERITAFIORE

    Avvocato, sposata e mamma di Flavia. Per lei e per tutti gli altri bambini vorrebbe contribuire a costruire una città migliore insieme a tutti  coloro che non hanno mai smesso di lottare.

  • ROSALBAFORTE

    sposata e madre di due figli, diplomata, lavora presso la mensa scolastica.

    Fa parte da molti anni della Comunità Evangelica. Abita nel quartiere Trentacapilli e come gli altri abitanti conosce quello che non funziona nel suo quartiere. Ha le idee molto chiare su cosa bisognerebbe fare per migliorarne la vivibilità.

  • PEPPINOGENCO

    Sono un carpentiere ferraiolo. Nessuno meglio di me sa quanto è dura la crisi del settore dell'edilizia ad Altamura. Ci sono tante cose che si potrebbero fare per rilanciare il settore, sopratutto per le piccole imprese artigiane ed edili. Insieme agli amici di ABC abbiamo individuato una serie di proposte concrete che metteremo sicuramente in pratica se il 31 maggio ce ne darete la possibilità.

  • TINAIACOVONE

    Lavora nel Pronto Soccorso dell'Ospedale della Murgia.

    Interessata ai temi della vivibilità urbana e della sanità. Conosce bene i problemi del giovane ospedale della Murgia, e ha anche delle valide proposte per risolvere alcuni suoi problemi.

    Quando non è al lavoro è accompagnata dal suo fedelissimo Argo, un bellissimo cane meticcio di 3 anni.

  • RENATOINDRIO

    29 anni, avvocato, DJ per hobby

  • CATERINALATERZA

    Studentessa universitaria.

    Come tutti i miei coetanei vorrei tanto rimanere ad Altamura e poter mettere a disposizione della comunità le competenze che ho acquisito in tanti anni di studio. Non posso più tollerare che ci siano così tanti spazi pubblici chiusi dove invece si potrebbero creare nuove opportunità per tanti giovani come me. Per questo mi sono candidata e per questo mi impegnerò.

  • PAOLOdetto ZANZARALOGRANO

    Nonostante il soprannome, se non lo conosci è proprio un peccato!

  • NINOLOIUDICE

    Sposato e padre di tre figli. Laureato in Architettura con una tesi in urbanistica sul parco rurale dell’Alta Murgia, svolge la professione di architetto.

    Docente di Arte e Immagine presso le scuole "Tommaso Fiore" e "Padre Pio" di Altamura.

  • ANGELAMARVULLI

    Laureata a Roma in Architettura,  insegnante di Arte e Immagine nella scuola “Tommaso Fiore” di Altamura.

    Madre di due ragazzi. Per loro ma anche per tutti gli altri ragazzi di Altamura vuole contribuire a costruire una città migliore, più vivibile e con più opportunità.

  • ROSAMELODIA

    Avvocato, consigliere comunale di opposizione nell'ultima legislatura.

    Da sempre impegnata sui temi delle politiche sociali.

  • MIMMOLOSPALLUTO

    Da vent'anni opera nel campo dell'edilizia, occupandosi principalmente di progettazione architettonica e direzione lavori di opere civili.

    Dopo una breve carriera militare da ufficiale dell’esercito, durante la quale ha partecipato, tra l’altro, alla missione NATO in Bosnia  nel 1996, ha lavorato anche presso il Comune di Altamura.

    Dal 2008 svolge l’attività di amministratore di condomini.

  • FRANCESCANATALICCHIO

    Laureata in scultura all'Accademia delle Belle Arti, ho partecipato a diverse mostre e concorsi, da diversi anni gestisce una attività come artista e artigiano.

  • STEFANOPOPOLIZIO

    Studente universitario

  • LELLORELLA

    Avvocato, padre di 3 maschietti, consigliere comunale di opposizione nella scorsa legislatura.

  • VINCENZORINALDI

    Insegnante presso il Liceo Cagnazzi di Altamura e padre di due figli.

  • LORENZOTRICARICO

    Geometra, è responsabile del servizio di prevenzione, sicurezza e igiene del lavoro, nonchè coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori nel settore delle costruzioni.

    Attualmente lavora in una impresa edile come collaboratore nei progetti di opere edili e di restauro, assistente ai lavori e contabilizzatore per progetti esecutivi, privati e pubblici.

    Candidandosi nella lista ABC, intende impegnarsi nei progetti di riqualificazione e valorizzazione, mediante piani di gestione, dei tanti spazi comunali chiusi (museo etnografico, ex mattatoio comunale, info-point di via Treviso, etc.)

  • MARILENATUCCI

    Progettista d'interni, ha prestato la propria attività per l'azienda di famiglia.

    È una Art Designer, impegnata da oltre 15 anni nel recupero e riciclo dei materiali per la realizzazione di installazioni artistiche e nell'organizzazione di laboratori didattici per bambini.

    È anche curatrice di eventi culturali in campo teatrale e musicale e Dj per hobby, essendo una grande appassionata di musica".

  • MARCELLOVITALE

    Ho 54 anni, sono dipendente della Regione Puglia e mi  occupo di diritto allo studio universitario.

    Da molti anni la mia passione principale è il teatro “professionistico” che ho coltivato collaborando con diverse compagnie in giro per l'Italia.

    Ho tenuto corsi di dizione, di teatro, di animazione e di formazione sia per ragazzi che per adulti.

    “Tutti possono fare teatro anche gli attori” è uno dei miei motti preferiti.

    Ho sempre affiancato al mio interesse principale, quello di un impegno sociale volto alla diffusione di nuove forme di comunicazione fondate sui valori della solidarietà vista come atto concreto, della tolleranza che guarda al diverso non come nemico e soprattutto della pace e della nonviolenza considerate prassi quotidiana.

Ecco come votarli.